Italian English French German Spanish

Salento: il mare di Porto Selvaggio illuminata dalle alghe

Lo spettacolo della bioluminescenza e delle spiagge che sembrano evocare film non inquietanti ma semplicemente fantasy, paradisiaci, che descrivono luoghi fatati e pieni di creature come le sirene, arriva anche in Salento.

Gli appassionati avevano raggiunto questi luoghi in posti anche piuttosto lontani del Pianeta, ma adesso per gli Italiani non ci sarà bisogno di andare molto lontano.

Salento: l’acqua del mare illuminata!

Quello che inizialmente dai turisti veniva definito un fenomeno paranormale, veniva ripreso dagli smartphone e veniva incorniciato nei migliori album fotografici, è poi stato studiato e definito un fenomeno abbastanza comune, ossia normale, ma davvero straordinario per chi lo guarda e ha la capacità di osservazione di considerarlo bellissimo.

Il paesaggio è veramente suggestivo e fa fermare i turisti sulla spiaggia anche fino alle prime ore della notte, ed è per questa ragione che i più esperti hanno deciso di studiarlo.

Il paesaggio è veramente suggestivo

Senza fare troppi giri di parole, ormai è confermato che a meravigliare i turisti con questo paesaggio da film è un'alga. Merito quindi della noctiluca scintillans, una micro alga che come fa comprendere il nome è famosa per illuminare il mare di determinate località con uno specifico tipo di clima.

Il Salento ha rispecchiato le caratteristiche e le alghe hanno iniziato a crescere nel loro solito modo, creando delle ondi di luce blu capace di lasciare senza parole adulti e bambini.

Questa splendida spiaggia la più bella del Salento

E dove si può andare ad osservare questa meraviglia? Nel Salento, come già detto, che non smette mai di stupire con le sue mille bellezze. Più specificatamente a Porto Selvaggio, nello specchio di mare davanti a Torre Uluzzo, famosissimo anche per essere una località turistica apprezzatissima per la bellezza del mare e non solo. E' stata definita in mille modi, questa splendida spiaggia, anche incoronata come "la più bella del Salento": la noctiluca scintillans ha scelto un bellissimo luogo per nascere e crescere. Sembra quasi fatto di proposito!

 

Organizza la tua vacanza in Puglia

Ferievacanze.com

Condizioni Generali

Cartina Puglia

Site Map

Chi Siamo

Privacy

Blog

Offerte Last Minute

Giugno offerte Salento

Luglio offerte Salento

Agosto offerte Salento

Offerte nel Salento

Offerte low cost

Guide vacanze

Partnership

Maldive del Salento

Hotel Salento

Salento Vacanza

Salento Villas

Il Salento.it

Seguici su

FerieVacanze © 2021 . All Rights Reserved.