Tra le perle della costa salentina, Santa Maria di Leuca è fra quelle che hanno meno bisogno di presentazione.
Grazie alle bellezze naturali, ma anche artistiche, la località è ormai un centro turistico molto apprezzato.
Il mare limpido, le grotte carsiche ricche di storia e di testimonianze archeologiche, le torri d'avvistamento che punteggiano tutta la costa, come le splendide ville ottocentesche che testimoniano quanto, anche nel passato, questi luoghi fossero ritenuti di gran pregio e valore, fanno di S. Maria di Leuca un posto da visitare assolutamente.
In conseguenza all'affermazione del territorio tra quelli preferiti per un turismo di qualità, le offerte di soggiorni e servizi si sono adeguate alle richieste.
A S. Maria di Leuca è possibile risiedere in case vacanza da privati o in appartamenti, magari a poca distanza dalle ville delle nobildonne dell'Ottocento. Di certo le attrattive non mancano per trascorrere il tempo in modo piacevole.
Oltre al mare e alle escursioni, sia costiere che nell'entroterra, a S. Maria di leuca è possibile ammirare il superbo faro alto 47 metri, che proietta la sua luce ad oltre 50 km di distanza.
Le spiagge soddisfano tutte le preferenze: spostandosi di pochi chilometri dalla località trova pace e silenzio chi vuole la spiaggetta isolata e difficile da raggiungere, ma anche servizi impeccabili e divertimento, per chi vuole stare in compagnia e praticare sport, magari in immersione.
Il soggiorno in appartamento consente, tra l'altro, di scoprire le tantissime sfaccettature di un luogo ancora incontaminato, sia per quel che riguarda i posti da visitare, che per le abitudini e le tradizioni, ancora ricche di tanto significato e valore.
Offerte nel Salento
Offerte low cost
Guide vacanze