Italian English French German Spanish

Vacanze in Puglia: Scopriamo il Salento

Dinanzi a una terra bella come il Salento perfino la più gettonata delle isole dell'arcipelago delle Hawaii impallidirebbe. Perché in quest'angolo di Puglia, nel cuore del profondo Sud, è tutto così incredibilmente selvaggio

e incontaminato che il tempo sembra quasi essersi fermato ai tempi in cui i borghi della costa erano popolati da soli pescatori.

Il profumo del mare è inebriante, i paesaggi incantevoli e la cucina, provare per credere, imperdibile

È un luogo in cui vale la pena andare almeno una volta nella vita, insomma, non fosse altro per attraversare a piedi nudi le meravigliose spiagge che hanno fatto guadagnare al Salento l'appellativo, meritatissimo, di Maldive d'Italia.

Le spiagge più belle del Salento

Non è facile dire quali siano le spiagge più belle del Salento. La provincia di Otranto, per esempio, è letteralmente piena di splendidi eden lambiti dal mare, in cui rilassarsi e godersi il sole cocente che scalda la Puglia. È il caso della Baia dei Turchi, degli Alimini e della Castellana, che con quella sabbia bianca e il mare trasparente, non semplicemente azzurro, attenzione, sono veramente paradisiache.

Non è da meno Santa Maria di Leuca, altra meta da non perdere, nota per i fiordi, le baie e le grotte che rendono il paesaggio incredibilmente vario ed emozionante. Da non perdere neanche le spiagge di Pescoluse "le Maldive del Salento" e di Torre San Giovanni, caratterizzate da una distesa di sabbia fine e bianca.

Non solo mare, ma anche cultura

Lecce è una delle più belle città del Sud d'Italia, simile ad una "bomboniera", piccola ma graziosissima, che stupisce i turisti con scorci inaspettati e mozzafiato.

Visitatela a piedi, per non perdere nessuna delle meraviglie che offre: citiamo, ad esempio, il Duomo, la Basilica di Santa Croce e le chiese di Sant’Irene e Santa Chiara, che si trovano lungo strade impreziosite dalla presenza di numerose botteghe artigiane e locali tipici, caratteristici cortiletti e vicoli incantevoli.

Anche quello di Gallipoli si presenta come un borgo affascinante e pieno di sorprese che, pur essendo una località prevalentemente nota per la sua movida, vanta attrazioni architettoniche di tutto rispetto, tra cui varie chiese, fortezze e palazzi storici, a ridosso di viuzze che affacciano sul mare.

Case Vacanze e Appartamenti nel Salento

L’offerta di strutture ricettive nel Salento è in grado di soddisfare anche il turista più esigente, grazie alle numerose case vacanze ed altre soluzioni di soggiorno sparse per il litorale salentino, dalla Costa Ionica a quella Adriatica.

Infine, prenotando le vacanze nel Salento in anticipo in previsione delle tanto attese vacanze estive, è possibile aggiudicarsi un soggiorno da sogno a prezzi decisamente contenuti nelle località più gettonate del Tacco d’Italia.

 

Organizza la tua vacanza in Puglia

Ferievacanze.com

Condizioni Generali

Cartina Puglia

Site Map

Chi Siamo

Privacy

Blog

Offerte Last Minute

Giugno offerte Salento

Luglio offerte Salento

Agosto offerte Salento

Offerte nel Salento

Offerte low cost

Guide vacanze

Partnership

Maldive del Salento

Hotel Salento

Salento Vacanza

Salento Villas

Il Salento.it

Seguici su

FerieVacanze © 2021 . All Rights Reserved.