Taranto i delfini trovano immediatamente sintonia con i bambini e questi ultimi con questo animale. In Puglia di possono vedere delfini e anche balene.
Per un viaggio in famiglia con i più piccoli al seguito, una delle attrattive della Puglia è certamente un passaggio in catamarano da effettuare nel Golfo di Taranto che sia alla ricerca dei delfini di Taras.
Golfo di Taranto e Delfini
Infatti sono quattro i millenni della storia di Taranto legata alla presenza di questi animali.
I delfini in branchi non sono difficili da vedere e questi animali solcano le acque nell’area definita come Canyon di Taranto, ovvero una fossa che arriva a 1000 metri di profondità.
Puglia: delfini e balene
Se si osserva il mare e si ha un pochino di fortuna, si possono avvistare anche i capodogli.
Questo tipo di esperienza piace soprattutto ai bambini ma anche le persone adulte non la disdegnano calcolando che i delfini piacciono a moltissime persone per la loro curiosità e attitudine al gioco e alla convivialità.
Jonian Dolphin Conservation
SE intendete focalizzare la vostra vacanza per un periodo della vostra vacanza sui delfini, certamente vi potranno accompagnare in tale esperienza di avvistamento coloro che lavorano alla Jonian Dolphin Conservation, un’associazione di ricerca scientifica fatta da biologi marini e da persone che conoscono molto bene l’ambiente marino della Puglia e non solo.
Esplorazione si accompagna al concetto di rispetto. Ogni area del pianeta lo merita e le acque non fanno differenza, quindi la comprensione che deriva dal vedere e poter stare vicini alla natura e nella fattispecie ai delfini, deve essere sempre accompagnata dal rispetto verso queste creature e verso l’ambiente tutto, è così infatti che la pensano anche i biologi e l’equipe in generale del Jonian Dolphin Conservation.
Per un giorno i bambini che accompagnati dai genitori affronteranno questa gita potranno dire di aver vissuto un esperienza emozionante e assieme educativa.
Un giorno dedicato a se stessi e a questi animali meravigliosi e anche dei momenti da vivere con la famiglia preservandone i ricordi e vivendo un avventura fantastica. Questa è una “fetta” di vacanza nel Salento che ci sentiamo di consigliare a coloro che vogliono un maggiore contatto con l’ambiente e con una specie simpatica, allegra e anche sotto certi aspetti molto simile alla nostra.