Non tutti fanno le vacanze soltanto d'estate, quando c'è il classico esodo di Ferragosto che affolla le autostrade, le stazioni, gli aeroporti e fa tutto esaurito di posti in albergo.
C'è chi, forse perché ha le ferie vacanze soltanto d'inverno o perché preferisce un determinato tipo di clima rispetto a quello che predilige la maggioranza, preferisce fare le proprie meritate vacanze nel periodo che va da novembre a marzo, forse per non trovare folla, o perché semplicemente preferisce così.
E quali spiagge si possono consigliare, per evitare che si geli e perché ci siano alberghi comunque attrezzati anche durante la stagione meno sfruttata?.
Le migliori spiagge d'inverno!
La Scala dei Turchi è tra le mete sicuramente più indicate tra tutte quelle che generalmente si scelgono nel corso della stagione più fredda.
Anche in autunno o inverno, infatti, questo incontaminato luogo situato in Sicilia, dai panorami più scelti dai fotografi e più facili da trovare nei calendari paesaggistici (ma anche nelle riviste turistiche), può comunque vantare un clima sempre stabile e temperature piuttosto miti anche durante la stagione fredda, e per questa ragione potremo andarci senza problemi anche durante le stagioni.
Mattinata in Puglia, è una tra le mete del Gargano
Mattinata, in Puglia, è una tra le mete del Gargano più scelte e più apprezzate durante tutta la stagione.
Per via dell'afflusso di turisti comunque sempre costante, è estremamente consigliata per chi viaggia d'inverno o d'autunno perché troverà stabilimenti balneari, beach resort o comunque alberghi dove alloggiare senza problemi, perché comunque ci sarà sempre qualcosa di pronto per accogliere i turisti, anche se si è fuori stagione.
E vogliamo anche parlare dei paesaggi che incanterebbero anche chi ama la montagna e detesta il mare? Mattinata è sicuramente una delle destinazioni più consigliate e apprezzate.
Spiaggia di Scilla, in Calabri!
Spiaggia di Scilla, in Calabria, è un'altra delle destinazioni preferite di chi viaggia d'inverno. Il clima mite, il bel tempo costante e la bellezza delle spiagge quando il sole è quello tipico invernale, freddino e senza nuvole, la rendono perfetta e apprezzatissima!