Italian English French German Spanish

Val di Cornia, in pochi la conoscono, in molti la amano

La Val di Cornia, nonostante non sia in quei luoghi che vengono spessissimo e giustamente osannati per una serie di ragioni, tra cui la bellezza del mare e il colore sempre bianco delle spiagge, quindi somigliante a quello delle Maldive, è comunque sempre più apprezzata con il passare del tempo.

Come forse sapranno i più ferrati in geografia, questo posto si trova in Toscana e ospita una moltitudine di spiagge che stanno prendendo sempre più piede tra gli amanti del mare. Ce ne sono alcune più famose di altre dove i più intraprendenti, o chi non si vuole allontanare troppo da casa, amano trascorrere le vacanze estive al mare e non solo....

Val di Cornia, in molti la amano!

La Spiaggia del Parco Naturale di Rimigliano va assolutamente nominata per una serie di ragioni. Innanzitutto l'ospitalità dei territori e l'adeguatezza del luogo per quanto riguarda le vacanze con bambini:

abbiamo idea di cosa significherebbe per loro avere a disposizione un Parco Naturale, quindi molto più grande dei parchi che sicuramente saranno abituati a vedere, e nello stesso tempo la bellezza delle spiagge toscane che possono anche essere paragonabili a quelle di meraviglie estere che fanno spendere molti soldi per visitarle?

Oltre alla Spiaggia del Parco Naturale di Rimigliano, che accomuna flora, fauna, mare, bosco, e tutte le meraviglie tipiche dei parchi naturali, va menzionato il Golfo di Baratti che è basato soprattutto sulla natura e sulla bellezza di quest'ultima.

Non troveremo nulla di artificiale nelle spiagge e nei boschi di questo golfo in provincia di Piombino, perché, tutto al contrario, a dominare incontrastata è certamente la bellezza dei parchi e delle aree incontaminate. Sarà perfetto anche nel caso in cui volessimo portare il nostro cane a correre nei parchi..

Spiaggia del Parco Naturale di Rimigliano

Come ultima cosa, se siamo di passaggi odobbiamo assolutamente visitare la spiaggia di San Vincenzo, che crea il giusto connubio tra storia e bellezza naturale: insomma, perché non ci mettiamo a pensare di fare una vacanza in questi luoghi?

 

Organizza la tua vacanza in Puglia

Ferievacanze.com

Condizioni Generali

Cartina Puglia

Site Map

Chi Siamo

Privacy

Blog

Offerte Last Minute

Giugno offerte Salento

Luglio offerte Salento

Agosto offerte Salento

Offerte nel Salento

Offerte low cost

Guide vacanze

Partnership

Maldive del Salento

Hotel Salento

Salento Vacanza

Salento Villas

Il Salento.it

Seguici su

FerieVacanze © 2021 . All Rights Reserved.