Italian English French German Spanish

Le specialità nelle località di mare

Quando si va in un bellissimo luogo di villeggiatura, si desidera comunque mangiare bene e assaggiare le specialità del luogo ben cucinate dagli esperti che ricevono turisti da tutta l'Italia.

Se il modo di mangiare è la cosa che davvero mettiamo al primo posto in una vacanza, dobbiamo scegliere un luogo che abbia davvero dei ristoranti non solo accoglienti e di lusso, ma anche dove sappiano cucinare alla perfezione...

Il primato della cucina va sicuramente alla Puglia, che tutte le stagioni sa offrire davvero delle specialità culinarie meravigliose. I ristoranti, nelle attrazioni turistiche.

Le specialità nelle località di mare

sono al primo posto e non mancheranno anche i pescatori e cose di questo genere, che riusciremo certamente a trovare nelle spiagge pugliesi. Le specialità riguardano anche e soprattutto il pesce, che è per lo più estivo;

davvero celebre "riso patate e cozze", specialità pugliese che è capace di attrarre sia quelli che il pesce lo rifiutano, sia quelli che invece l'hanno sempre apprezzato.

Bisogna anche tenere in considerazione le specialità di verdura, come pasta e cime di rapa, che rapisce il palato dei vegetariani. Insomma, qualunque sia la vostra dieta la Puglia è una buona destinazione.

Davvero celebre in Puglia "riso patate e cozze"

Chi ama il mare della Sardegna non mancherà anche di trovare delle vere e proprie specialità culinarie dal sapore straordinario, capace di accomunare vari tipi di cucina, prima tra tutti ovviamente quella mediterranea.

Le specialità sarde riguardanoanche e soprattutto i dolci, che troveremo in grandi quantità e davvero buoni, in un territorio capace di offrire soprattutto bellezze e splendori dal punto di vista dell'acqua e della sabbia.

Puglia ricette dei migliori piatti tipici della gastronomia

Bisogna assolutamente menzionare le varietà di pane presenti in Sardegna, come per esempio il pane guttiau, oppure carasau e altre varietà che si possono trovare nei supermercati e nei ristoranti di tutta l'Italia, senza però lo stesso gusto che sanno offrire i cuochi del territorio.

 

Organizza la tua vacanza in Puglia

Ferievacanze.com

Condizioni Generali

Cartina Puglia

Site Map

Chi Siamo

Privacy

Blog

Offerte Last Minute

Giugno offerte Salento

Luglio offerte Salento

Agosto offerte Salento

Offerte nel Salento

Offerte low cost

Guide vacanze

Partnership

Maldive del Salento

Hotel Salento

Salento Vacanza

Salento Villas

Il Salento.it

Seguici su

FerieVacanze © 2021 . All Rights Reserved.